info@cmcostruzioni.net +39 0781 84 03 69 +39 347 68 82 330
Ita Eng

Sant’Antioco, un sogno diventato realtà.

L’isola di Sant’Antioco, trasuda storia e bellezza dall’alba dei tempi, è rinomata per le sue coste variegate, per il suo essere Isola nell’Isola e per i  Siti Archeologici di interesse Mondiale.

Offre, a chi la visita,  un turismo più consapevole, ben lontano dai lustrini e dalle colate di cemento che caratterizzano località più rinomate che non godono dell’accoglienza sincera tipica di questi luoghi immersi in un mare cristallino e una flora immacolata e lussureggiante.

Sant’Antioco, la città che dall’isola trae il nome, è conosciuta ai più per essere la città più antica d’Italia.
I primi insediamenti risalgono all’epoca prenuragica: Nuraghi, Tombe dei Giganti e ‘Domus de Janas‘ sono una testimonianza di questo periodo.
In origine, intorno alla metà dell VIII secolo – 238 aC, la città veniva chiamata Sulki ed era una comunità di origine fenicia che commerciava con l’Oriente e con tutte le civiltà del Mediterraneo ben prima della creazione di Roma.
Dato questo riscontrabile tanto da fonti letterarie, che dal materiale portato alla luce nell’area del Tofet: anfore, di origine fenicia, insieme ad altri tasselli, rinvenuti grazie agli scavi effettuati.

Fin dalla sua origine la città è stata sempre un porto attivo e votato al commercio ed allo scambio, caratteristica che si è tramandata nel tempo.

San’Antioco con i suoi 11.400 abitanti e 104kmq, è ben consapevole di richiamare un turismo più intelligente, più consapevole e, per certi versi, più esigente.

Chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze  sa di compiere una scelta orientata al wellness e al relax;
ben lontana da i ritmi stressanti proposti da altre mete più blasonate che per turismo creano un nesso con una sola parola business.

La città ripone le proprie ricchezze nelle sue tradizioni che si tramandano nel tempo e di generazione in generazione,  in una natura pressoché incontaminata e in esperienze eno-gastronomiche senza eguali.

Il Borgo più antico d’Italia non potrà che lasciarvi letteralmente a bocca aperta non solo d’estate, ma tutto l’anno.

Se cercate l’accoglienza, così come la cordialità in ogni viso e sorriso delle persone, questo è il posto giusto.

Non di rado è capitato che turisti,  rimasti talmente attratti dalle ricchezze dell’isola, abbiano deciso di  restare ed investire qui i propri risparmi.

Se avete intenzione seguire questo esempio ed investire nel mattone, questo è il posto e il momento ideale in cui farlo:
abitare questi posti significa bearsi una città Antica e intrisa di odori, sapori e di una bellezza paesaggistica da mozzare il fiato.

Ma non solo, la città infatti offre servizi e attività sportive da poter frequentare  tutto l’anno: calcio, tennis, pallavolo, pallamano e basket.

Per non parlare degli sport acquatici che per il clima che caratterizza l’isola trovano qui il posto ideale per essere praticati:
KitesurfWindsurf, Diving, Pesca Turismo offriranno  esperienze sempre nuove e vi faranno apprezzare il nostro mare da altri punti di vista,  standone a diretto contatto.

Quindi, perchè annoiarsi limitandosi alla tintarella diurna e alla vita notturna fatta solo di discoteche?
Qui a Sant’Antioco avrete tutto quello che cercate.
Per un mese, o meglio ancora, per la vita.